Don Delillo a Genova

Genova, 26 ottobre 2016

Siamo a Palazzo Ducale a Genova, nella Sala del Maggior Consiglio, per assistere alla presentazione di Zero K, l’ultimo romanzo di Don Delillo, uno dei maestri della narrativa postmoderna americana, punto di riferimento della narratologia mondiale.

L’incontro si è svolto grazie alle sollecitazioni dello scrittore Francesco Pacifico e grazie alle traduzioni di Federica Aceto (traduttrice anche del romanzo).

Il libro: Zero K è lo zero assoluto (in ° kelvin) il punto di arrivo verso la perpetuazione eterna della vita; è un romanzo di science-fiction inteso come romanzo di scienza e di fantasia. La critica lo ha già affiancato al livello dei precedenti romanzi cult di Delillo, Underworld e Rumore Bianco e proprio di Rumore Bianco può essere considerato la continuazione, il completamento.

La serata è scorsa via velocemente e, al termine, il grande romanziere del Bronx ha firmato le copie dei suoi romanzi ai presenti.

Sotto riporto alcune foto della serata, dove il vero assente è … proprio Don Delillo, il quale ha chiesto, esaudito di non essere fotografato… vezzi di un grande!

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: