McCurry a Genova, un gradito ritorno.

Genova, 21 ottobre 2016

È un ritorno, quello di Steve McCurry a Genova, un ritorno a casa, in una città che ha accolto la sua meravigliosa mostra nel 2014. Il 21 ottobre 2016 un foltissimo pubblico ha occupato ogni spazio del Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale per ascoltare il grande fotografo statunitense. L’organizzazione dell’evento è della Fondazione Palazzo Ducale.
L’occasione è stata la presentazione di due libri: “Il mondo di Steve McCurry. Steve McCurry si racconta a Gianni Riotta” scritto a quattro mani da Gianni Riotta e Steve McCurry stesso e “Leggere“, il libro dove il grande fotografo racconta la sua grande passione per la lettura, ovviamente sempre attraverso le sue immagini.
L’attesa dell’apertura del Salone si è concretizzata in una coda sullo scalone che porta al Piano Nobile di Palazzo Ducale formata da centinaia di persone: è il pubblico delle grandi occasioni, quello che è riservato solo ai veri big.
Steve McCurry si racconta a tutto tondo, incalzato dalle domande di Renato Tortarolo chiarisce situazioni e racconta aneddoti. Si emoziona quando la narrazione si concentra sulla ragazza afgana fotografata nel 1984, sulla ricerca della stessa sedici anni dopo e sulla sua tragica attuale situazione.
Le domande degli appassionati completano la serata che termina con la firma dei libri da parte del grande fotografo di Philadelfia.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: